I migliori materassi dovrebbero permettere di dormire bene sia in estate che in inverno. Troppe volte il caldo rende il riposo impossibile, per questo scegliere un materasso di qualità è indispensabile.
Scegliere il materasso è una cosa molto importante, sarà il compagno del miglior riposo per molto tempo. Soffrire eccessivamente il caldo innanzitutto non permette un buon riposo e inoltre abbrevia la vita del prodotto stesso, che incamera umidità e diviene il luogo in cui proliferano acari e polveri.
C’era un tempo in cui i materassi in memory foam, dopo essere stati a lungo osannati, sono stati messi in disparte, a favore di altre tipologie di prodotto. Una leggenda metropolitana diceva che questa tipologia di materasso era troppo caldo e faceva sudare.
Non è esattamente così. Quando ci si rivolge a un negozio di prodotti per dormire occorre innanzitutto tener presente che esiste memory foam e memory foam. Se tutta la scelta poggia solo sul prezzo, è ovvio che si finirà per acquistare un prodotto non di qualità che inizierà a mostrare tutti i suoi punti deboli, compreso il far sudare eccessivamente.
Ad oggi i migliori produttori di materassi hanno abbinato allo strato in memory foam altri materiali che permettono al materasso di arieggiare eliminando l’umidità e il calore in eccesso permettendo al corpo di restare sempre asciutto.
Quindi i migliori materassi riducono la sensazione di calore e offrono al corpo il massimo del comfort.
Per avere la certezza di acquistare i migliori prodotti è indispensabile scegliere dei rivenditori accreditati, che nel tempo si sono conquistati la loro fetta di mercato. L’azienda Emma materasso ad esempio lavora da anni per studiare come dormire meglio e ha elaborato diverse tipologie di materassi, perfetti per ogni esigenza.
Infine, esattamente come fa Emma Materasso, molti negozi offrono un periodo di prova a seguito del quale è possibile richiedere il reso del prodotto senza spese aggiuntive, qualora le aspettative non siano state soddisfatte.
Tra i migliori prodotti dell’azienda Emma ecco il materasso Emma One con una struttura che si compone di 3 schiume differenti:
• Schiuma Airgocell Emma di ultima generazione
• Schiuma viscoelastica adattiva
• Schiuma di supporto HRX (fredda)
Il rivestimento utilizzato è termoregolatore elastico e si compone di poliestere e polipropilene. Completamente sfoderabile, con la copertura che può essere lavata in lavatrice a 40 gradi. Non deve però essere asciugato in asciugatrice o stirato. Un prodotto dotato di certificazioni importanti di qualità.
Il materasso memory foam Emma Original è un dispositivo medico per cui si può godere di una detrazione fiscale del 19% e un’ulteriore deduzione dell’IVA del 4% per coloro che usufruiscono della legge 104/1992.
Il prodotto combina materiali innovativi e di alta qualita. Come per tutti i prodotti, Anche su Emma Original l'azienda offre 100 notti di prova, soddisfatti o rimborsati.
Il materasso a molle insacchettate è sicuramente uno dei prodotti top di gamma di Emma materasso. Un prodotto ibrido in quanto in grado di abbinare la tecnologia a molle con quella in memory foam. La qualità viene aumentata dalla presenza del sistema AeroFlex che permette di dormire sempre completamente asciutti e freschi.
7 le zone di sostegno che sorreggono il corpo e che offrono il miglior riposo possibile. All’interno del prodotto la schiuma Airgocell, schiuma viscoelastica adattiva, molle insacchettate a 5 zone ricoperte di schiuma HRX e rivestimento termoregolatore.
Un prodotto prova della grande esperienza degli esperti Emma.
A questo punto sembra chiaro, i migliori materassi al mondo sono in grado di conciliare il sonno, aumentando la qualità del riposo. Molti gli studi portati avanti a proposito del corretto riposo, indispensabile non solo per riuscire ad affrontare le impegnative giornate quotidiane, ma anche per godere di buon umore e soprattutto buona salute.
Dormire almeno 8 ore a notte e farlo nella migliore qualità possibile si rivela indispensabile per la protezione nei confronti di problemi di salute come ad esempio ipertensione, sovrappeso e colesterolo. Insomma, scegliere i migliori materassi per poter dormire bene potrebbe essere veramente indispensabile.
Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano
Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene
Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano
Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura
Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso
Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta
Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo