Materasso di alta qualità
Materasso di alta qualià
Topper di alta qualità
Cuscino di alta qualità
I test sui materassi sono una garanzia di imparzialità perché vengono eseguiti da agenzie indipendenti. Degli esperti, con l’aiuto di macchinari specializzati, seguono procedure standard che si concentrano sulle caratteristiche davvero importanti per i consumatori.
Sostegno e distribuzione della pressione corporea: è grazie a questi elementi che ti liberi dallo stress accumulato in giornata e ti svegli in piene forze. Ecco perché i test misurano quanto il corpo sprofonda sulla superficie del materasso e controllano l'allineamento della colonna vertebrale. In più, ti dicono se potrai dormire sonni indisturbati: se il materasso si comprime solo dove viene esercitata pressione, i movimenti di chi dorme accanto a te non saranno mai un problema.
Una volta i materassi andavano girati, ma nella maggior parte dei casi oggi non è necessario. Farlo ogni tre mesi, però, può far durare il materasso più a lungo. I test considerano quindi la presenza di maniglie e il peso del materasso per capire quanto è facile girarlo. Anche la struttura conta: se un materasso è troppo morbido si piegherà quando lo tieni in mano, se è troppo duro troverai difficile muoverlo.
Quando compri un materasso vuoi che duri a lungo. Ti aspetti che la sua qualità resti inalterata nel tempo. La resistenza di un materasso viene testata da un macchinario composto da pesanti rulli che simulano 10 anni di utilizzo. Se la stuttura del materasso non cambia significativamente dopo il test, vuol dire che ti garantirà sempre lo stesso livello di comfort e sostegno, anno dopo anno.