Termini e Condizioni Emma Matratzen GmbH



(Versione aggiornata del 04.09.2024)


I. Disposizioni Principali

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Emma Matratzen GmbH, avente sede in Wilhelm-Leuschner-Straße 78, 60329 Francoforte sul Meno, Germania è altresì soggetto, disciplinato ed interpretato in conformità della Legge tedesca.

§1 Applicazione

Il contratto verrà stipulato con Emma Matratzen GmbH, Wilhelm-Leuschner-Straße 78, 60329 Francoforte sul Meno, Germania, iscritta nel registro di commercio Amtsgericht Frankfurt HRA 103278 (qui di seguito „venditore“). Questi termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati attraverso il Sito web https://www.emma-matratze.de.

Questi termini e condizioni si applicano su tutti i contratti conclusi tra il venditore e il acquirente in questione effettuando un ordine attraverso il nostro Sito web, il cliente/utente accetta di essere vincolato da questi termini e condizioni. Se l’acquirente è un consumatore, ossia qualsiasi cliente persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D.Lgs. n. 206/2005, sono applicabili dal §1 al § 11, altrimenti dal §1 al §7 e dal §12 al §15.

§2 Stipula del contratto

L‘assortimento di prodotti presentati sul sito non rappresentano un’offerta vincolante, ma solo un invito a presentare offerte per la fornitura. L’acquirente può presentare la sua offerta telefonicamente, per E-mail o tramite il sistema di ordinazione nell’online-shop del venditore. In caso del acquisto tramite l’online-shop i prodotti saranno introdotte virtualmente nel “carello”. Cliccando sull' apposita icona su ogni pagina del sito l’acquirente avrà la possibilità di vedere il contenuto del “carrello” e di fare cambiamenti. Dopodiché l’acquirente inserisce i dati personali e sceglie le modalità di pagamento e spedizione. Prima di trasmettere l’offerta definitiva avrà la possibilità di controllare ulteriormente tutti i dati inseriti, di cambiarli o anche di interrompere l’acquisto. Con l’inoltro dell’ordine tramite il pulsante “Acquistare ora” il cliente presenta una proposta vincolante.

Prima di inoltrare definitivamente la proposta vincolante il consumatore potrà ritornare sulla pagina dove sono raccolti i dati del cliente per controllarli o modificarli utilizzando il tasto “indietro” del browser specifico o chiudendo il browser specifico potrà anche interrompere l’ordine.

La conferma di ricevimento dell’ordine sarà effettuata immediatamente dopo l’inoltro dell’ordine e non rappresenta alcun’accettazione del contratto.

Il venditore può accettare l’ordine tramite una conferma dell’ordine via Email o tramite consegna del prodotto entro tre giorni lavorativi.

La scontistica attiva viene definita con l'intento di perseguire scelte di marketing allettanti per il cliente. Gli sconti periodici su cuscino e coprimaterasso non sono mai cumulabili con le promozioni pacchetto in in offerta. Gli sconti sui materassi s'intendono validi solo sul modello Emma Original non sono mai cumulabili con le altre promozioni sullo stesso materasso.

§3 Prezzi, costi di spedizione

(1) I prezzi indicati nelle rispettive offerte sono comprensivi di IVA (se applicabile). I prezzi sono prezzi finali. Includono tutte le componenti del prezzo, comprese tutte le tasse applicabili. 

(2) Solo in caso di consegna transfrontaliera, l'Acquirente può essere tenuto a pagare ulteriori tasse (ad es. in caso di acquisto all'interno della Comunità Europea) e/o imposte (ad es. dazi doganali) in singoli casi, tuttavia non al Venditore, ma alle autorità doganali o fiscali competenti. 

(3) L'acquirente non deve sostenere alcuna spesa di spedizione standard, che è a carico del venditore. Il costo della spedizione premium, qualora disponibile e selezionata, è a carico dell’acquirente. 

§4 Disponibilità; Rischio di fornitura; Cessazione dell’obbligo di consegna; Proroga dei tempi di consegna; Passaggio del rischio; Ritardi; Area di consegna
(1) Molti dei prodotti da noi offerti sono disponibili in magazzino, anche se data la varietà dei modelli i diversi livelli di magazzino sono limitati a quantità ordinarie per ordini di consumatori per uso domestico. Se lei dovesse fare un ordine più grande come azienda, la preghiamo di richiedere la disponibilità previamente.

(2) Noi non ci assumiamo il rischio di fornitura nemmeno nel caso di un contratto per l’acquisto di merci generiche. Siamo solo tenuti a consegnare merce dal nostro magazzino e merce ordinata da noi ai nostri fornitori.

(3) L’obbligo di consegna di Emma Matratzen GmbH cessa nel caso che anche avendo provveduto ad un’operazione adeguata di copertura non venisse fornita adeguatamente e in tempo, non ne abbia la responsabilità, la informi in tempo e non sia assunto il rischio di fornitura. In caso di non disponibilità di merci un eventuale anticipo verrà rimborsato immediatamente.

(4) In caso di forza maggiore i tempi di consegna saranno prolungati adeguatamente. Cause di forza maggiore comprendono scioperi, serrata, interventi delle autorità pubbliche, penuria di energia e carburante, problemi di approvvigionamento immeritati, ostacoli operativi immeritati come ad esempio da fuoco, acqua e guasti di macchine e tutti ulteriori ostacoli che considerati da un punto di vista oggettivo sono immeritati. Inizio e fine di tali eventi le saranno notificati immediatamente. Se uno di questi ostacoli di fornitura dovesse sussistere per oltre 4 settimane dalla data originale di consegna, lei avrà il diritto di recedere dal contratto. Ulteriori diritti specialmente di risarcimento di danni non sussistono.

(5) Nel caso di vendita a distanza da un consumatore il rischio di perdite dovute a casi fortuiti e il rischio di deterioramento della merce passa al consumatore con la consegna della merce al consumatore o a un suo rappresentante. Questa regola ha validità indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o no. In caso di ritardo dell’accettazione questa verrà equiparata con la consegna. Altrimenti il rischio di perdite dovute a casi fortuiti e il rischio di deterioramento della merce in caso di vendita a distanza passa al acquirente con la consegna al corriere o alla persona/azienda scelta per la spedizione.

(6) Se il cliente dovesse ritardare l’accettazione, Emma Matratzen GmbH otterrà il diritto di vendere la merce a un terzo o di ritenere responsabile il cliente originale per eventuali perdite.

(7) In caso che il cliente dovesse ritardare all’obbligo di pagamento tutti i crediti del cliente saranno dovuti alla Emma Matratzen GmbH.

(8) Benché ci adoperiamo a garantire che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi indicati sul Sito web siano accurati,  talvolta possono verificarsi degli errori. Se dovessimo rilevare un errore nel prezzo dei prodotti ordinati, vi informeremo prontamente e vi offriremo di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Nel qual caso ci risulti impossibile contattarvi, l’ordine verrà considerato annullato. In caso di annullamento a seguito dell’avvenuto pagamento dei prodotti, riceverete un rimborso totale nei tempi più brevi possibili.

(9) La spedizione sarà effettuata entro la Repubblica Italiana, a esclusione della Repubblica San Marino e lo Stato della Città del Vaticano.

§5 Riserva di proprietà

(1) Nel caso di acquisto da consumatori ci riserviamo la proprietà della merce fino all'effettivo pagamento della fattura.

(2) Lei avrà un diritto di compensazione solo nel caso che la domanda riconvenzionale sia stata sentenziata o da noi riconosciuta. Inoltre ha un diritto di ritenzione solo nel caso che la domanda riconvenzionale sia basata sullo stesso rapporto contrattuale.

(3) Se il cliente dovesse ritardare qualsiasi obbligazione di pagamento saranno dovute al momento tutti i pagamenti.

§6 Diritto di recesso

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Per consumatore si intende una persona fisica, che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D.Lgs. n. 206/2005.

Istruzioni sul recesso

Diritto di recesso

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere entro 14 giorni dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.

Il periodo di recesso è di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce da lei o da un suo rappresentante.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a darcene comunicazione esplicita con lettera raccomandata A/R indirizzata a Emma Matratzen GmbH, Wilhelm-Leuschner-Straße 78, 60329 Francoforte al Meno, Telefono: 069 – 153 22 90 90, E-Mail: info@emma-matratze.de ovvero anticipata a mezzo e-mail o fax entro il suddetto termine di 14 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata A/R, da inviarsi tassativamente entro le 48 ore successive. Può anche utilizzare il formulario di recesso fornito.

Ai fini dell’osservanza dei termini di recesso è sufficiente che la notifica dell’esercizio del recesso venga spedita prima della scadenza dei termini.

Conseguenze del recesso

Nel caso di recesso dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti ottenuti, inclusi i costi di spedizione (in eccezione di eventuali costi supplementari che sono emersi perché il cliente abbia scelto una diversa spedizione da quella da noi offerta standard). Il rimborso sarà effettuato immediatamente e entro trenta giorni dalla provata data della rispedizione della merce.

Per questo tipo di rimborso useremmo lo stesso mezzo di pagamento che è stato utilizzato per la transazione originale, salvo accordo differente. In nessun caso le verranno addebitati spese per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso finche non riceviamo la merce o lei ci faccia avere una prova sulla spedizione della merce, dipendentemente da quale avvenga prima.

Deve rispedire o consegnare la merce immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni dal momento che ci comunichi il recesso. Il termine è rispettato se invia la merce prima della scadenza dei quattordici giorni. La spesa di rispedizione sarà a nostro carico se utilizza l’etichetta per la rispedizione da noi fornita o il corriere da noi incaricato. In caso che non dovesse utilizzare l’etichetta per la rispedizione da noi fornita o il corriere da noi incaricato le spese per la rispedizione saranno a carico suo.

Per la rispedizione della merce, esclusi materassi, le spese della rispedizione sono a carico nostro in quanto utilizzi l’etichetta per la rispedizione da stampare o porti il pacco dal corriere. In caso di spedizione in modalità diversa verranno applicate le stesse modalità come per il materasso Emma.

Lei sarà responsabile della riduzione del valore della merce solo nel caso che il danno sia riconducibile ad un utilizzo improprio per il controllo della qualità, caratteristiche e funzionamento della merce da sua parte

Fine delle istruzioni di recesso

Modulo per l’esercizio di recesso

(Se vuole recedere dal contratto deve compilare questo formulario e inviarcelo.)

Emma Matratzen GmbH,Wilhelm-Leuschner-Straße 78, 60329 Francoforte al Meno, Telefono: 069 – 153 229 090, E-Mail: info@emma-matratze.de:

Con la presente il/i sottoscritto/i (*) notifica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti prodotti (*) / servizi (*)

Ordinati il (*)/ricevuti il (*)

Nome del(i) consumatore(i)

Indirizzo del(i) consumatore(i Firma del(i) consumatore(i)

Data

(*)cancellare le voci non pertinenti

§7 Diritto di recesso facoltativo

Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro 100 giorni senza dover fornire giustificazioni

Il diritto di recesso facoltativo inizia al termine del diritto di recesso secondo la legislazione (di 14 giorni) e termina dopo 86 giorni. Pertanto nel complesso lei avrà 100 giorni per recedere dal contratto (14 giorni secondo la legislazione, 86 giorni facoltativi).

Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a darcene comunicazione esplicita con lettera raccomandata A/R indirizzata a Emma Matratzen GmbH, Wilhelm-Leuschner-Straße 78, 60329 Francoforte al Meno, Telefono: 069 – 153 22 90 90, E-Mail: info@emma-matratze.de. Può anche utilizzare il formulario di recesso fornito. Ai fini dell’osservanza dei termini di recesso è sufficiente che la notifica dell’esercizio del recesso venga spedita prima della scadenza dei termini.

Nel caso di recesso dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti ottenuti, inclusi i costi di spedizione (in eccezione di eventuali costi supplementari che sono emersi perché il cliente abbia scelto una diversa spedizione da quella da noi offerta standard). Il rimborso sarà effettuato immediatamente ed entro trenta giorni dalla provata data della rispedizione della merce.

Per questo tipo di rimborso useremmo lo stesso mezzo di pagamento che è stato utilizzato per la transazione originale, salvo accordo differente. In nessun caso le verranno addebitati spese per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso finche non riceviamo la merce o lei ci faccia avere una prova sulla spedizione della merce, dipendentemente da quale avvenga prima.

Il diritto di recesso facoltativo non incide sul suo diritto di recesso secondo la legislazione che rimane valido indipendentemente. Fino al termine del diritto di recesso secondo la legislazione saranno applicate unicamente le condizioni di legge che regolamentano il diritto di recesso. Inoltre il diritto di recesso lascia impregiudicati i diritti di garanzia del consumatore previsti dalla legge nel quadro delle disposizioni nazionali in vigore.

§8 Lingua del contratto, conservazione del contratto

Lingua del contratto è unicamente l’Italiano. Il contratto (dati dell’ordine, termini e condizioni) viene archiviato presso il venditore. L’archiviazione è limitata nel tempo e non accessibile dal compratore. È responsabilità del compratore di stampare o archiviare il contratto per uso proprio.

§9 Legge applicabile

I contratti stipulati per l’acquisto di prodotti tramite il nostro sito web sono soggetti alla legge tedesca escludendo la convenzione di Vienna, tuttavia solo qualora non vengano revocati diritti inderogabile dello stato nel quale il cliente è domiciliato.

§10 Limitazione della responsabilità

(1) Il fornitore rimane integralmente responsabile per danni alla vita, corpo o salute nel caso che abbia omesso una carenza in cattiva fede o nel caso abbia dato una garanzia per la qualità dell’oggetto della transazione, per danni dovuti a dolo o colpa grave, per danni secondo la legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi e dove sia obbligatoria ai sensi della legge.

(2) Nel caso siano direttamente interessati diritti essenziali del contratto la quale violazione possa compromettere il conseguimento degli obiettivi contrattuali la responsabilità del venditore nei casi di lieve negligenza è limitata ai danni tipicamente del contratto e prevedibili.

(3) Per violazioni di diritti marginali del contratto la responsabilità per negligenza lieve è esclusa.

II. Condizioni aggiuntive per consumatori

§11 Condizioni di pagamento e spedizione

(1) Si dichiara d’accordo che le fatture e crediti vengano emessi esclusivamente in forma elettronica.

(2) Il Venditore offre generalmente i metodi di pagamento (a) Carta di credito (Visa, MasterCard), (b) Paypal, (c) Google Pay, (d) HeyLight, (e) Pagamento differito e pagamento a rate tramite Klarna (f) Apple Pay (g) Scalapay.  Per ogni ordine, il Venditore si riserva il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento a causa dell'indirizzo di consegna, di una discrepanza tra l'indirizzo di consegna e quello di fatturazione, del valore della merce nell'ordine o a causa di altri criteri oggettivi. il Venditore ha il diritto di fare riferimento ad altri metodi di pagamento per ogni ordine.

Per ogni ordine abbiamo la facoltà di richiedere una modalità di pagamento diverso.

La fatturazione dei pagamenti con carta di credito verrà eseguita da PAYONE GmbH · Fraunhoferstraße 2-4 · 24118 Kiel, Germania – sede dell’azienda: Kiel - Amtsgericht Kiel HRB 6107 – Amministratore delegato: Carl Frederic Zitscher, Jan Kanieß – un azienda del gruppo finanziario Sparkasse.

(3) Nel caso di pagamento anticipato comunicheremo i nostri dati bancari sulla conferma dell’ordine. Il saldo della fattura dovrà essere effettuato entro 10 giorni tramite bonifico. La preghiamo di osservare che accettiamo solo pagamenti provenienti da conti bancari intracomunitari e che non prenderemo a nostro carico eventuali spese per la transazione di denaro.

(4) Nel caso di pagamento rateale, questo verrà addebitato in base al piano concordato. Se non siamo in grado di addebitare il metodo di pagamento, ci riserviamo il diritto di sospendere o annullare l'ordine fino al ricevimento del pagamento.

(5) I consumatori vengono pregati di controllare la merce immediatamente al momento della consegna per verificare la completezza, danni ovvi e danni di trasporto. Sono pregati di comunicare al più presto eventuali danni al venditore e al corriere. I diritti di garanzia del consumatore previsti dalla legge nel quadro delle disposizioni nazionali in vigore resteranno impregiudicati da eventuali danni di trasporto.

(6) Tutti i pagamenti sono soggetti a verifica e approvazione da parte dei nostri partner di elaborazione dei pagamenti. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi pagamento per qualsiasi motivo, inclusi sospetti di frode, uso non autorizzato o fondi insufficienti. Ci riserviamo inoltre il diritto di modificare i nostri termini e condizioni di pagamento in qualsiasi momento, senza preavviso.

(7) I consumatori devono aprire il materasso entro 4 settimane dal suo ricevimento affinché si gonfi correttamente. Se questa raccomandazione non dovesse essere rispettata entro il periodo sopra indicato, Emma si riserva il diritto di non rimborsare i consumatori per l'esistenza di qualsiasi difetto del prodotto causato da un'impropria conservazione o di non inviare al consumatore un nuovo prodotto in sostituzione di quello originale. Il prodotto acquistato deve essere gonfiato entro quattro settimane dalla data di consegna per poter essere restituito secondo la politica di prova 100 notti.

(8) Se si desidera ordinare nel nostro webshop, per la conclusione del contratto è necessario fornire i propri dati personali, necessari per l'elaborazione dell'ordine e l'adempimento del contratto di vendita. I dati essenziali per la conclusione del contratto sono contrassegnati, altri dati sono forniti su base volontaria. Utilizziamo i dati personali forniti per elaborare ordine e resi. Per l'addebito, possiamo trasmettere i dati di pagamento alla nostra banca o al fornitore di servizi di pagamento selezionato. Per gestire la consegna della merce all'utente e a causa della natura della transazione, dovremo condividere l'indirizzo di consegna e i dati di contatto (e-mail e numero di telefono) con le società di consegna. Saranno condivisi solo i dati strettamente necessari ai fini del coordinamento della consegna, della protezione contro le frodi e del chiarimento di questioni urgenti. La base giuridica è che questo trattamento è oggettivamente necessario per l'esecuzione del contratto di vendita (articolo 6 (1) (b) GDPR). Ciò significa che la vendita di beni non può, di fatto, essere pienamente eseguita se non avviene questo specifico trattamento dei dati personali in questione. Si noti che il mancato conferimento dei dati personali obbligatori può comportare l'impossibilità di evadere l'ordine. Se si desidera restituire un prodotto, dovremo anche comunicare i dati personali (indirizzo di consegna e dati di contatto) all'organizzazione non governativa/caritativa o alla società di consegna incaricata per il ritiro del prodotto. La base giuridica è che il trattamento è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte (articolo 6 (1) (b) GDPR) e per il nostro legittimo interesse a gestire le restituzioni dei prodotti.


(a) Pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard)  

Quando si paga con carta di credito, il cliente deve inserire i dati della carta di credito. Una volta che il cliente è stato legittimato come legittimo titolare della carta, il processo di pagamento viene immediatamente eseguito in modo automatico. I campi di immissione in cui vengono elaborati i dati della carta di credito sono forniti da Checkout SAS. Checkout SAS è registrata in Francia con il numero di società 841033970 e ha sede legale al 37-39 di rue de Surène, Parigi (75008), Francia. Se il cliente paga con carta di credito, l'addebito sulla sua carta di credito avverrà immediatamente dopo l'effettuazione dell'ordine.  

(b) Pagamento con Paypal  

In caso di pagamento tramite "PayPal", il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A. (22-24 Boulevard Royal L-2449, Lussemburgo), nel rispetto delle Condizioni d'uso di PayPal, consultabili all'indirizzo www.paypal.com. Ciò richiede, tra l'altro, che il cliente apra un conto PayPal o che ne sia già in possesso. Se il cliente paga tramite PayPal, l'addebito sul suo conto avverrà immediatamente dopo l'invio dell'ordine.  

(c) Pagamento con Google Pay 

Google Pay è disponibile per gli acquisti su dispositivi e browser che lo supportano. Prima di poter utilizzare Google Pay, il cliente deve attivarlo nel proprio account Google e sul proprio dispositivo. Quando il cliente invia il suo ordine, deve selezionare Google Pay come metodo di pagamento, scegliere la carta che desidera utilizzare per l'acquisto e confermare il pagamento. Quando il cliente paga con Google Pay, l'addebito avviene immediatamente dopo il completamento dell'acquisto.  

Per ulteriori informazioni sui pagamenti con Google Pay, compresi i termini e le condizioni, visitate il sito https://payments.google.com/payments/apis-secure/u/0/get_legal_document?ldo=0&ldt=googlepaytos&ldl=und. Quando il cliente utilizza Google Pay nelle app e sul web, le informazioni necessarie per l'elaborazione del pagamento vengono trasmesse all'app o al sito web. Il numero effettivo della carta non viene trasmesso al commerciante.  

Google Pay è integrato attraverso Adyen NV, una società per azioni registrata nei Paesi Bassi con il numero 34259528, con sede legale in Simon Carmiggeltstraat 6-50, 1011 DJ, Amsterdam, Paesi Bassi. Adyen NV è sottoposta alla vigilanza della Banca centrale olandese in quanto banca regolamentata ai sensi della legge olandese. Inoltre, Adyen e le società del suo gruppo sono sottoposte alla supervisione di varie autorità di regolamentazione in tutto il mondo, ove applicabile.  

(d) Pagamento con HeyLight

HeyLight è una soluzione di pagamento Buy Now Pay Later disponibile per i consumatori residenti in Italia. È offerta da Compass Banca S.p.A., azionista unico di Mediobanca S.p.A., Gruppo P.I. Mediobanca IVA: 10536040966; C.F. N. iscr. R.I. di Milano 00864530159 (Ulteriori informazioni: https://www.compass.it/dati-societari-compass-spa.html?_gl=1*6uxqz3*_gcl_au*MTIwNTA1NDc3Mi4xNzI0Mzc5Nzg5). 

Con HeyLighti clienti possono dilazionare gratuitamente l'importo dei loro acquisti in rate mensili, fino a 12 mesi. Per maggiori informazioni su come funziona HeyLight: https://pagolight.it/comprare-con-pagolight.html

L'efficacia del differimento e del trasferimento a Compass Banca S.p.A. del credito corrispondente al prezzo di acquisto è subordinata all'esito delle verifiche effettuate da Compass Banca S.p.A.. Per le condizioni economiche e contrattuali relative al contratto di factoring (accordo di cessione e gestione pro soluto dei crediti), si rimanda ai fogli informativi disponibili sul sito www.compass.it , www.pagolight.it , presso le Filiali di Compass Banca S.p.A. o presso gli agenti finanziari di Compass Banca S.p.A. (Agenzie Autorizzate Compass) che operano come intermediari del credito monomandatari o esclusivi dei prodotti di Compass Banca S.p.A..  

Ecco come funziona: 

Una volta aggiunti gli articoli al carrello, il cliente deve selezionare HeyLight come metodo di pagamento. Quindi il cliente deve selezionare il numero di rate tra quelle proposte. Quindi il cliente deve inserire i dati della propria carta di debito, come ad esempio una carta di debito o di credito (non sono ammesse carte prepagate), in alternativa il cliente deve effettuare un addebito diretto su un conto corrente. Poi il cliente deve verificare la propria identità. Infine, il cliente deve firmare la richiesta di proroga. 

(e) Pagamento differito e pagamento rateale tramite Klarna 

In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia ("Klarna"), il Venditore offre al cliente le seguenti opzioni di pagamento.  

Il pagamento tramite Klarna è disponibile solo per i consumatori. Se non diversamente specificato, il pagamento tramite Klarna richiede una verifica dell'indirizzo e del credito e viene effettuato direttamente a Klarna. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle rispettive opzioni di pagamento e nel processo d'ordine.  

Pagamento differito tramite Klarna: il termine di pagamento per questa opzione è di 30 giorni dal ricevimento della fattura. La fattura viene emessa via e-mail al momento della spedizione della merce.

Acquisto rateale tramite Klarna: Con l'acquisto rateale tramite Klarna, il cliente può pagare il suo acquisto in modo flessibile in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale (ma almeno 6,95 EUR). Se il cliente sceglie un piano di pagamento o un'opzione di pagamento rateale, il Venditore addebiterà il metodo di pagamento del cliente secondo il calendario concordato. Per ulteriori informazioni sull'acquisto a rate di Klarna, compresi i Termini e le Condizioni Generali e le Informazioni Europee Standard per il Credito al Consumo, visitare il sito: https://www.klarna.com/it/legal/.

(f) Pagamento con Apple Pay

Apple Pay è disponibile per gli acquisti su dispositivi iOS e macOS utilizzando il browser Safari. Prima di poter utilizzare Apple Pay, il cliente deve attivarlo nel proprio account Apple (app Wallet) e sul proprio dispositivo. Dopo aver inviato l'ordine, il cliente deve selezionare Apple Pay come metodo di pagamento, scegliere la carta che desidera utilizzare per l'acquisto e confermare il pagamento.

Quando il cliente paga con Apple Pay, l'addebito sul conto del cliente avviene immediatamente dopo il completamento dell'acquisto. Per ulteriori informazioni sul pagamento con Apple Pay, compresi i termini e le condizioni, visitate il sito https://www.apple.com/legal/applepayments/direct-payments/.

Quando il cliente utilizza Apple Pay nelle app e sul web, le informazioni necessarie per elaborare il pagamento vengono trasmesse all'app o al sito web. Il numero effettivo della carta del cliente non viene condiviso con il venditore. L'integrazione di Apple Pay viene effettuata da Adyen NV, una società per azioni registrata nei Paesi Bassi con il numero 34259528, con sede legale in Simon Carmiggeltstraat 6-50, 1011 DJ, Amsterdam, Paesi Bassi. Adyen NV è sottoposta alla supervisione della Banca Centrale olandese in quanto banca regolamentata ai sensi della legge olandese. Inoltre, Adyen e le società del suo gruppo sono sottoposte alla supervisione di varie autorità di regolamentazione in tutto il mondo, ove applicabile.  (8) Pagamento con Scalapay 

(g)Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare, ricevere immediatamente i prodotti e pagare a rate con scadenza mensile. Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza. Al momento dell'acquisto verrà immediatamente pagata la prima rata. Le successive verranno addebitate con scadenza mensile. 

Prima rata: al momento dell'acquisto 

Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto 

Terza rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto 

Quando si sceglie Scalapay come metodo di pagamento si viene reindirizzati sul sito dove verrà richiesto di a) creare un account e/o avviare una sessione b) di aggiungere i dati della carta che sarà associata al profilo Scalapay. 

§12 Spese per la rispedizione in caso di recesso

Rispedizioni in caso di recesso verranno effettuate senza costi per lei

§13 Diritto di garanzia del consumatore

(1) Vengono applicati i diritti di garanzia del consumatore previsti dalla legge nel quadro delle disposizioni nazionali in vigore.

(2) Nel caso di merce usata il periodo per i diritti di garanzia del consumatore è di un anno dalla data di consegna della merce. Il termine per i diritti di garanzia del consumatore di un anno non ha validità nel caso di danni alla vita, corpo o salute che siano di responsabilità del venditore e nel caso di danni dovuti a dolo o colpa grave del venditore o omissione in cattiva fede, come anche i diritti di regresso secondo §§ 478, 479 BGB.

§14 Foro competente

(1) Per le controversie civili innerenti all'applicazione delle Sezioni da I a IV del presente capo la competenza territoriale inderogabile é del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dell Stato.

(2) Soluzione delle controversie

(a) Risoluzione delle controversie ADR
Secondo l'articolo 49 comma 1 lettera V del D.Lgs 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo) il cliente puó avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La procedura puó essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
il cliente che decide di avvalersi della procedura di Consiliazione Paritetica é obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

(b) ODR

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrá presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: supporto@emma-materasso.it

III. Condizioni aggiuntive nel caso l’acquirente non sia un consumatore

§15 Passaggio del rischio

Il rischio di perdite dovute a casi fortuiti e il rischio di deterioramento della merce passa all’acquirente che non sia un consumatore nel momento che il venditore consegna la merce al corriere o alla persona/azienda scelta per la spedizione. § 447 Abs. 2 BGB rimane impregiudicato

§16 Proprietà estesa

(1) Il venditore si riserva il diritto di proprietà della merce fino al saldo integrale di tutti i crediti dei rapporti commerciali correnti nei confronti di acquirenti che non sono consumatori. Garanzie finanziarie del caso possono essere trasferite a terzi. Prima del trasferimento di proprietà l’acquirente non è legittimato di pignorare o di cedere come sicurezza la merce.

(2) L’acquirente è legittimato di rivendere la merce secondo attività ordinaria.

In questo caso l’acquirente cede già ora tutti i crediti che potrebbero sorgere dalla rivendita pari all’importo della fattura. Il venditore accetta la cessione.

L’acquirente è autorizzato a procedere al recupero del credito. Il venditore si riserva di procedere al recupero del credito se l’acquirente non adempie debitamente le obbligazione di pagamento.

(3) In caso di collegamento o commistione della merce riservata il venditore acquisisce comproprietà dell’oggetto nuovo pari al valore di fatturazione della merce riservata.

(4) Il venditore si obbliga di svincolare garanzie spettategli se il valore della garanzia non supera il valore del credito di 10%. La scelta su quale garanzia venga svincolata spetta al venditore.

§17 Luogo di adempimento, foro competente

Per tutti i servizi esistenti dal rapporto commerciale il luogo di adempimento e il foro competente è la sede del venditore. La facoltà di interpellare il tribunale di un foro competente secondo legge rimane immutabile.

§18 Restrizioni geografiche e reindirizzamenti automatici

Non limitiamo l'accesso al sito web a beni o servizi in base alla loro ubicazione all'interno dell'Unione Europea. Otterremo il consenso esplicito degli utenti prima di reindirizzarli a una versione diversa del nostro sito web, in conformità con tutte le normative UE applicabili in materia di reindirizzamenti automatici.

 Potremmo offrire versioni diverse del nostro sito web per regioni o lingue diverse, ma ci assicureremo che gli utenti siano consapevoli di qualsiasi reindirizzamento e abbiano la possibilità di scegliere a quale versione del sito web vogliono accedere.

§19 Garanzia Commerciale

(1) Se si ritiene che il prodotto sia difettoso, è necessario contattarci immediatamente al nostro supporto@emma-materasso.it per avviare una richiesta di garanzia.

(2)La garanzia non ha validità nei seguenti casi:

 • preferenze di comfort personali;

 • danni causati da tagli, bruciature, intagli, liquidi o macchie per azioni del cliente;

 • usura del prodotto;

Inoltre, non si accetta di intervenire in garanzia commerciale per i prodotti non commercializzati da un venditore ufficiale “Emma” e sui prodotti usati. Inoltre, non si accetta di intervenire in garanzia commerciale per i prodotti non commercializzati da un venditore ufficiale “Emma” e sui prodotti usati

(3) La garanzia opera dal momento della consegna del prodotto Emma, qualora avvenga in territorio UE (comprensivo del Paese Svizzera).

(4)La comunicazione di esercizio del diritto di garanzia commerciale, deve essere corredata da fotografie comprovanti il difetto del materasso e deve essere indirizzata a Emma Matratzen GmbH, all’indirizzo: supporto@emma-materasso.it

(5)Il prodotto per il quale la garanzia si esercita, dovrà essere rispedito a Emma Matratzen GmbH, Wilhelm-Leuschner-Straße 78, 60329 Francoforte al Meno, Germania, oppure consegnato all’incaricato dell’azienda Emma previo accordo con l’acquirente.

(6)Una volta accertata l'entità del difetto, Emma Matratzen GmbH, a seconda dei casi, provvederà alla sostituzione del prodotto. Nel caso in cui la taglia o il tipo di prodotto acquistato risultino fuori produzione, si potrá procedere con il rimborso dell'intero importo.

(7) Per i vari prodotti Emma si applicano le seguenti garanzie commerciali:

 • Materassi Emma: garanzia legale di 10 anni. Tale garanzia opera con riferimento a: - mantenimento della forma; - conservazione dei materiali del nucleo del materasso; - strappi, cavita, o danni della schiuma che si sono formati pur avendone fatto un uso adeguato e fatto una manutenzione ordinaria; - danni di produzione alla cerniera;

 • Cuscini: garanzia legale di 2 anni;

 • Rete letto: garanzia legale di 2 anni;

 • Letto Contenitore Original e Letto Contenitore Premium: garanzia legale di 5 anni;

•Biancheria da letto (coprimaterasso, copripiumino, lenzuolo sopra, lenzuolo sotto e federe): garanzia legale di 2 anni;

 • Topper: garanzia legale di 2 anni;

 • Piumini: garanzia legale di 2 anni.

(8) A seguito del riscontro di un difetto nei prodotti acquistati ancora nel periodo di garanzia, e verificate le condizioni per l’applicazione della garanzia, il Venditore si impegna a sostituire il prodotto con uno identico per modello e misura. Qualora la sostituzione non sia possibile o risulti eccessivamente onerosa per il Venditore, sarà possibile procedere con la restituzione e il rimborso completo del prodotto.

§20 Sconti e Promozioni

(1) Le promozioni e gli sconti sono validi solo per il periodo specificato nell'offerta o fino ad esaurimento scorte, salvo diversa indicazione. Il Venditore si riserva il diritto di modificare o terminare la promozione in qualsiasi momento senza preavviso.

Il venditore non garantisce la disponibilità degli articoli promozionali e non sarà responsabile in caso di esaurimento scorte.

(2) Gli sconti e le promozioni sono applicabili solo agli articoli specificati nell'offerta. Gli sconti non possono essere combinati con altre offerte, promozioni, sconti, coupon o saldi, a meno che non sia espressamente indicato.

(3) Se la promozione richiede un codice promozionale, questo deve essere inserito al momento del checkout. I codici promozionali sono validi solo per il periodo indicato e non possono essere applicati retroattivamente.

(4) In caso di reso di un prodotto acquistato con una promozione, verrà rimborsato solo l'importo effettivamente pagato dal cliente, non l'intero valore del prodotto. Gli sconti non saranno rimborsati.

(5) Il Venditore si riserva il diritto di annullare ordini che non rispettano i termini della promozione o che risultino fraudolenti. In tali casi, il cliente sarà avvisato e l'importo pagato sarà rimborsato.

(6) Nell'ambito della promozione sui Pacchetti Convenienza, alcuni prodotti sono inclusi nell'offerta. Nel caso in cui un prodotto sia "INCLUSO", il prezzo scontato del pacchetto corrisponde al valore totale dell'altro/i prodotto/i, a netto di potenziale extra sconto, ma la scontistica viene distribuita tra tutti i prodotti nel pacchetto. In caso di reso parziale di uno solo dei prodotti inclusi nell'ordine, verrà rimborsato esclusivamente l'importo relativo al prodotto restituito, come indicato nella fattura commerciale. Nel caso in cui ci sia uno sconto omogeneo applicato su tutto il pacchetto, il prezzo scontato del pacchetto corrisponde al valore totale della somma dei prodotti nel pacchetto, a netto dello sconto. In caso di reso parziale di uno solo dei prodotti inclusi nell'ordine, verrà rimborsato esclusivamente l'importo relativo al prodotto restituito, come indicato nella fattura commerciale.

§21 Pagina di Facebook – insights

(1) Quando si visitano le nostre pagine Facebook, Facebook salva il vostro indirizzo IP e altre informazioni, che vengono salvate come cookie sul vostro computer. Queste informazioni vengono utilizzate per fornire a noi, gestori della pagina Facebook, informazioni statistiche sull'utilizzo della pagina Facebook. Noi gestori possiamo visualizzare queste informazioni statistiche sulla cosiddetta pagina "Insights". Queste informazioni statistiche sono generate e rese disponibili esclusivamente da Facebook. Noi gestori non abbiamo alcuna influenza sulla generazione o su come Facebook fornisce e presenta queste informazioni. Non possiamo disattivare questa funzione o impedire la raccolta e l'elaborazione delle informazioni.

Facebook fornisce più informazioni su “Insights” qui:

(2) Facebook fornisce all'operatore della pagina, le seguenti informazioni: Numero di pagine viste, numero di 'Mi piace', attività della pagina, reach, visualizzazioni di video, post engagement, post reach, post reach, commenti, contenuti condivisi, risposte, distribuzione di genere, distribuzione regionale degli utenti (origine per paese e città), lingua, visualizzazioni, click sulla pagina del negozio, click sulla mappa o click sui numeri di telefono.

In questo caso l’acquirente cede già ora tutti i crediti che potrebbero sorgere dalla rivendita pari all’importo della fattura. Il venditore accetta la cessione.

L’acquirente è autorizzato a procedere al recupero del credito. Il venditore si riserva di procedere al recupero del credito se l’acquirente non adempie debitamente le obbligazione di pagamento.

(3)Il funzionamento di questa pagina Facebook e il trattamento dei dati personali dell'utente avviene in conformità con la legge, come previsto dall'articolo 6 capoverso 1.f della GDPR. In questo modo si delinea il nostro legittimo interesse per informazioni tempestive e di supporto e opportunità di coinvolgimento per e con gli utenti e i visitatori delle nostre pagine Facebook.

(4) Come operatori della Pagina ci assumiamo, insieme a Facebook, la stessa responsabilità per il trattamento dei dati. Nel cosiddetto "Page Insight Addendum" è stato concordato con Facebook, che si sarebbe assunto le responsabilità all'interno della DSGVO. Facebook si assume la responsabilità primaria per l'elaborazione dei dati Insights, in conformità con la GDPR. Facebook adempie pertanto a molteplici obblighi in relazione all'elaborazione dei dati di Insights (ad es. articoli 12 e 13 della GDPR, articoli da 15 a 22 della GDPR e articoli da 32 a 34 della GDPR). I vostri diritti possono essere invocati tramite noi o Facebook Ireland Limited. Se l'utente, in qualità di persona interessata, ci contatta in relazione al trattamento dei dati di Insights o agli obblighi di Facebook Ireland descritti nell'"Addendum Page Insight", ci sarà richiesto di fornire a Facebook Italia le informazioni pertinenti. L'addendum completo di Page-Insights-Addendum relativo ai responsabili si trova qui: https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum

(5) Indirizzi Facebook e URL con l'avviso sulla protezione dei dati: Facebook Inc., 1601 S California Ave, Palo Alto, California 94304, USA; http://www.facebook.com/policy.php; per ulteriori informazioni sulla collezioni di dati, visitare questa pagina: http://www.facebook.com/help/186325668085084 , http://www.facebook.com/about/privacy/your-info-on-other#applications e http://www.facebook.com/about/privacy/your-info#everyoneinfo. Facebook ha ottenuto la certificazione EU-US Privacy Shield.

 

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